POURING MEDIUM 500ML
Codice prodotto:
9318300
15,84 €*
Disponibile subito, tempo di consegna 1 - 2 Wochen
Dagli Stati Uniti è arrivata la moda del cosiddetto "pouring". Ma cos'è esattamente il "pouring"? Il pouring è una semplice tecnica di colata acrilica che non solo ispira gli artisti, ma ora anche gli hobbisti.
La pittura acrilica viene mescolata con il mezzo di colata e versata su una superficie pittorica o su altri supporti (ad esempio telai, AirPlac, scatole/figure PappArt o persino vetro) utilizzando alcune tecniche colorate, una dopo l'altra o insieme.
Quando si versa, assicurarsi sempre che la superficie di lavoro sia ben protetta, perché qualcosa può andare storto.
Una volta terminato il lavoro, si può iniziare a mescolare i colori. Per farlo, è sufficiente mescolare il colore acrilico con il medium in un rapporto di 1:2 e mescolare bene. La proporzione è solo indicativa, poiché i diversi colori possono essere mescolati in proporzioni diverse per creare bellissimi effetti.
Fase 1: foderare l'area di lavoro con un foglio di alluminio. Mescolare almeno 2 colori acrilici in rapporto 1:2 con il liquido di colata e mescolare bene. Utilizzare tazze separate.
Fase 2: ora stratificare i diversi colori in un'altra tazza, come desiderato. Assicurarsi di non mescolare troppo i colori. Suggerimento: per "versare sporco" in questa fase, utilizzare un bastoncino di legno per mescolare i colori molto delicatamente senza mescolarli.
Fase 3: Successivamente, posizionare la base scelta sulla tazza e capovolgerla, lasciare che il colore si raccolga un po' e sollevare la tazza. A questo punto si può stendere il colore facendo roteare l'oggetto. Importante: l'oggetto non deve poggiare direttamente sul piano del tavolo, quindi sollevatelo leggermente, ad esempio con delle puntine da disegno.
Fase 4 (facoltativa): Per facilitare la formazione delle cellule, passare il colore appena versato con un po' di calore. A tale scopo, utilizzare un asciugacapelli o una pistola ad aria calda.
Codice prodotto:
9318300