BIOFA 2059 PARKETTÖL SPEZIAL 1LT

Codice prodotto: 145101710

62,16 €*

Disponibile subito, tempo di consegna 1 - 2 Wochen

BIOFA Parquet Oil Special è una miscela di olio-resina-cera priva di solventi. Affina il legno in modo permanente e crea una superficie resistente. Il carattere naturale del legno viene ravvivato e acquista una lucentezza vellutata. Per pavimenti in legno, OSB sterling e altri pannelli truciolari, pannelli di fibra e substrati interni simili. Soddisfa la norma DIN 53160 (resistenza alla saldatura e alla saliva). Soddisfa i requisiti della norma sul parquet DIN EN 14342.
Ingredienti: Olio di lino, olio di cartamo, olio di colofonia, olio di ricino, microcera, antischiuma, biossido di titanio, essiccante polimero di cobalto, essiccante di zirconio e manganese, antiossidante. Lavorazione: 1. pretrattamento: Il supporto deve essere asciutto (umidità del legno max. 12%), pulito e privo di vecchi rivestimenti. Levigatura finale con grana 120-150.
2° mano di fondo: 
Mescolare accuratamente BIOFA Parquet Oil Special e applicare uniformemente con un rullo di velluto a pelo corto o un labbro di gomma. L'olio può anche essere applicato professionalmente con una spatola a doppia lama in acciaio inox. Quando si applica la spatola, assicurarsi che l'olio non sia applicato in modo troppo sottile. La quantità di applicazione dipende dalla capacità di assorbimento del legno. Dopo un tempo di penetrazione di un'ora, rimuovere l'olio in eccesso con un raschietto di gomma verso le zone ancora assorbenti. Quindi tamponare accuratamente con una macchina a piastra e un tampone verde e lucidare a secco. Per ottenere una superficie liscia come la seta, lucidare nuovamente con un tampone bianco.

3. mano finale:

Per pavimenti molto carichi o particolarmente assorbenti, applicare una seconda mano il giorno successivo. Applicare una quantità minore di olio in modo uniforme sulla superficie. Dopo 30-60 minuti di penetrazione, rimuovere in modo pulito l'olio residuo con il raschietto di gomma e lucidare a secco con un tampone bianco. Se necessario, lucidare nuovamente con un tampone bianco. In alternativa, è possibile applicare una seconda mano di cera con BIOFA Wood Finish 2063 senza solventi (osservare la scheda tecnica 2063!). Importante: per i pannelli del pavimento, le giunture devono essere lisciate con una spazzola o una spazzola piatta! Eseguire una prova preliminare! Assicurare una circolazione ottimale dell'aria fresca durante l'applicazione e l'essiccazione dei prodotti! Non applicare a temperature inferiori a 16°C! Nota bene: Per i vecchi pavimenti, le fughe esistenti devono essere riempite prima dell'oliatura. Posare i nuovi pavimenti senza fughe o riempire anche quelle. In generale, assicurarsi che l'olio penetri il meno possibile nelle fessure rimanenti. Se ciò non è possibile o auspicabile, si devono usare solo oli a base di solventi come l'Olio duro universale 2044 o l'Olio di cera dura 2055. Nel caso di listoni di parquet flottanti, le giunzioni maschio-femmina e l'incollaggio devono essere eseguiti in modo da ottenere un collegamento stretto e saldo (senza gioco). L'inosservanza di questa linea guida può causare perdite di olio o rumori al calpestio.

4 Pulizia degli strumenti: Pulire immediatamente dopo l'uso con il detergente per pennelli.

5 Pulizia, cura e rinfresco :

Pulire con NACASA Art. N. 4010 e mantenere con NAPLANA Art. 2085.  Se la superficie presenta segni di usura, pulire accuratamente il pavimento e trattarlo con BIOFA Parquet Oil Special 2059 come descritto sopra. È importante che la superficie venga trattata nuovamente prima che sia consumata fino al legno, altrimenti deve essere prima levigata e ricostruita. Asciugatura Dopo circa 12-16 ore (20°C/50-55 % di umidità relativa) la superficie è asciutta e pronta per la finitura. Il pavimento può essere calpestato con cura dopo 24 ore. Asciugatura completa e piena capacità di carico dopo 7-10 giorni.


Codice prodotto: 145101710