BIOFA 2052 OLIO PER PIANI DI LAVORO, SENZA SOLVENTI 1LT

Codice prodotto: 145105930

56,63 €*

Disponibile subito, tempo di consegna 1 - 2 Wochen

L'olio per piani di lavoro BIOFA è un olio naturale, privo di solventi, con una buona resistenza alle macchie. Soddisfa la norma EN 71, parte 3 (sicurezza dei giocattoli per bambini) e la DIN 53160 (resistenza al sudore e alla saliva), è stato testato con successo per la compatibilità con gli alimenti e ha ricevuto il massimo dei voti anche per la compatibilità con la pelle (anch'essa certificata, vedi i download allegati a questo articolo)! Inoltre, l'olio per piani di lavoro è ora completamente privo di cobalto! Penetra bene nel legno, è diffusibile, antistatico e ravviva e approfondisce la struttura e la tonalità naturale del legno trattato.

Ingredienti:

Olio di lino, olio di legno, olio di ricino-resina di cottura, microcera, argilla rigonfiante, antischiuma, essiccanti al manganese, calcio e zirconio, antiossidante.

Lavorazione:

1. pretrattamento:

Il supporto deve essere asciutto (umidità del legno inferiore al 12%), pulito e privo di polvere e grasso. Levigatura finale a partire dalla venatura 180.

 2. mano di fondo:

Applicare l'olio per piani di lavoro con pennello, panno, rullo, spugna o a spruzzo. Dopo 20-30 minuti di penetrazione, espellere o rimuovere l'olio in eccesso dalle zone ancora assorbenti e lucidare la superficie a secco con un panno o un tampone.

 3. mano intermedia e finale:

Applicare un'altra mano sottile il giorno successivo e procedere come descritto sopra. Eventualmente applicare una terza mano a seconda dell'assorbenza del supporto. Importante: eseguire test preliminari! Non deve rimanere alcuno strato di olio sulla superficie! Assicurare una circolazione ottimale dell'aria fresca durante l'applicazione e l'essiccazione dei prodotti! Non applicare a temperature inferiori a 16°C!

4. Pulizia degli attrezzi:

Pulire immediatamente dopo l'uso con un detergente per spazzole.

 5. pulizia e cura delle superfici:

Pulire con un detergente a pH neutro in acqua tiepida. Si consiglia il detergente universale NACASA 4010. Per la cura e il rinfresco, pulire la superficie e ri-oliarla dopo la completa asciugatura come descritto sopra. Carteggiare le superfici grigie e già danneggiate con carta vetrata fine (grana 240) o con un tampone e rioilare. Ri-oliatura mensile delle superfici fortemente sollecitate. Essiccazione Asciugare dopo 16-24 ore (20°C/ 50-55 % di umidità relativa) e può essere riverniciato. L'essiccazione completa richiede circa 7-10 giorni.

Consumo: 

Prima applicazione: 25-35 ml/m² o 30-40 m²/l. Seconda e terza applicazione: 5-10 ml/m² o 100-200 m²/l, a seconda della capacità di assorbimento del substrato.



Codice prodotto: 145105930