BIOFA 2044 OLIO DURO UNIVERSALE SATINATO 1LT

Codice prodotto: 145106140

48,14 €*

Disponibile subito, tempo di consegna 1-2 settimane

Olio duro di alta qualità a base di materie prime naturali. Ravviva la struttura naturale, approfondisce la tinta dei supporti trattati e dà luogo a una superficie a poro aperto, opaca come la seta, resistente allo sporco e all'acqua, in gran parte non ingiallente. È conforme alla norma EN 71, parte 3 (sicurezza dei giocattoli per bambini) e alla norma DIN 53160 (solidità al sudore e alla saliva). Universal Hard Oil è adatto per superfici interne assorbenti come pavimenti in legno, sughero e linoleum, scale, superfici di mobili esterni, pannelli OSB e arredi interni. Soddisfa i requisiti della norma sul parquet DIN EN 14342.

Attenzione: non utilizzare sugli interni dei mobili, altrimenti si rischia di creare odori di lunga durata!

Ingredienti:

Acqua ragia altamente purificata priva di aromi, decotto di resina di colofonia, soluzione di resina di colofonia, olio di cartamo, agente opacizzante, microcera, ossido di zinco, argilla rigonfiante, agente umettante, antischiuma, essiccante a base di polimeri di cobalto, essiccante a base di calcio e manganese, antiossidante.

Lavorazione:

1. pretrattamento:

Il supporto deve essere asciutto (umidità del legno max. 12%), assorbente, privo di sporco e grasso. Rimuovere i vecchi rivestimenti. Levigatura finale delle superfici dei mobili con grana 240. 2.

2° mano di fondo

Mescolare bene l'Olio duro universale e applicarlo in modo sottile e uniforme a pennello, a rullo, a spruzzo, a immersione, a rullo o a straccio. Per i pavimenti è preferibile utilizzare un rullo di velluto a pelo corto.

3. mano intermedia e finale

Dopo la prima applicazione del fondo duro o dell'olio duro, si esegue una carteggiatura intermedia (pavimenti con grana 150-180, mobili e arredi interni con grana 240). Ai pavimenti in legno e sughero si applicano almeno 2 mani finali di BIOFA Hard Oil. Se BIOFA Hard Oil viene utilizzato da solo, si applicano 2-3 mani sottili a seconda della capacità di assorbimento del supporto. In questo caso, la prima mano può anche essere tamponata. Se necessario, eseguire un'adeguata carteggiatura intermedia. In caso di superfici irregolari, supporti molto assorbenti e fortemente sollecitati, può essere necessaria un'ulteriore applicazione di olio duro. La superficie è completamente caricabile solo con una formazione e uno spessore del film sufficienti. Sui pavimenti in linoleum non rivestiti, Universal Hard Oil va applicato in modo sottile da 1 a 2 volte. Importante: prima dell'applicazione, mescolare contenitori di lotti diversi! Eseguire un test preliminare! Assicurare una circolazione ottimale dell'aria fresca durante l'applicazione e l'essiccazione dei prodotti! Se questo requisito non viene rispettato, si devono prevedere odori di lunga durata. Non lavorare a temperature inferiori a 12°C!

5 Pulizia e cura delle superfici:

Pulizia a secco con scopa morbida, panno, mocio o spazzolone. Per la pulizia a umido, utilizzare un detergente delicato a pH neutro in acqua tiepida. Si consiglia il detergente universale NACASA 4010. Asciugatura: L'olio duro universale BIOFA è asciutto dopo 6-12 ore e carteggiabile e riverniciabile dopo 16-24 ore. Il calore e una buona circolazione dell'aria accelerano l'essiccazione. Sono possibili ritardi di essiccazione dovuti a basse temperature, elevata umidità dell'aria o del supporto, nonché su legni contenenti acido tannico, legni tropicali e sughero.

Consumo:

Prima applicazione: circa 60-80 ml/m² o 12-16 m²/l. Seconda e terza applicazione: 45-60 ml/m² o 16-20 m²/l ciascuna. In caso di substrati molto assorbenti e carichi superficiali elevati, può essere necessaria un'ulteriore applicazione Consumo e copertura dipendono fortemente dall'assorbenza e dalle condizioni del substrato.






Codice prodotto: 145106140