ARDEX F 11- STUCCO PER FACCIATE KG 5

Codice prodotto: 104800190
Area di applicazione: 
Interni ed esterni. 
  • Lisciatura, riparazione e livellamento di facciate, pareti e soffitti. e soffitti 
  • Rivestimento e livellamento delle superfici di Calcestruzzo a vista, muratura grezza e intonaco 
  • Riempimento di crepe, buchi e avvallamenti di grandi dimensioni nelle pareti e nei soffitti
  • Lisciatura di superfici di pareti interne in calcestruzzo cellulare

Tipo: A base di cemento bianco. Impastato con acqua, si forma uno stucco liscio e pastoso che indurisce per idratazione ed essiccazione in qualsiasi spessore di strato, fino a diventare un composto traspirante quasi privo di tensione, resistente all'acqua e agli agenti atmosferici. 
Preparazione del substrato: Il supporto può essere asciutto o umido, ma deve avere una buona presa, essere solido e privo di polvere, sporcizia e altri agenti separatori. Rimuovere la carta da parati, i rivestimenti che non aderiscono saldamente o che sono debolmente legati e l'intonaco incoerente. Nelle aree interne, prima di procedere al riempimento, è necessario rimuovere cera, olio e grasso da vernici, rivestimenti oleosi e plastici e substrati densi simili. Tutte le superfici lisce e dense devono essere dotate di un fondo di resina sintetica come ponte di adesione. Nelle aree esterne, tutti gli strati di vernice devono essere completamente rimossi prima del riempimento; i substrati lisci devono essere irruviditi. I metalli devono essere dotati di una protezione anticorrosione che funga anche da ponte di adesione.
Lavorazione: Versare l'acqua limpida in un recipiente di miscelazione pulito e mescolare la polvere in quantità sufficiente, mescolando vigorosamente, per ottenere una malta liscia, pastosa e priva di grumi. Per mescolare 5 kg di polvere ARDEX F 11 sono necessari circa 1,7 litri di acqua. La malta può essere lavorata per circa 30 minuti a una temperatura compresa tra +18 °C e +20 °C e può essere applicata con uno spessore di alcuni millimetri in un'unica operazione senza essere stesa, oppure con lo spessore necessario se stesa con sabbia. Indurisce per idratazione ed essiccazione a temperatura normale in circa 90 minuti, in modo tale da rendere possibili ulteriori lavorazioni, come la carteggiatura o la rilavorazione con ARDEX F 11. Per strati di cazzuola di 5 mm o più, la malta ARDEX F 11 deve essere allungata con sabbia lavata di granulometria 0-4 mm fino a un terzo del volume della malta. Le fessure di assestamento possono essere chiuse con ARDEX F 11. Le fessure sottili di assestamento e di intonaco devono essere allargate prima di riempirle con la malta ARDEX F 11. In caso di movimenti strutturali, non si può escludere una ricomparsa delle fessure. ARDEX F 11 per esterni e interni deve essere applicato a temperature superiori a +5 °C.


Codice prodotto: 104800190